venerdì, 24 Maggio 2024
adv
HomePartsZF pioniera nella mobilità sostenibile

ZF pioniera nella mobilità sostenibile

Grazie al suo ampio portfolio di tecnologie, ZF è un partner interessante per i costruttori automotive

adv

Due milioni di motori elettrici prodotti. E’ questo il traguardo raggiunto da ZF , gruppo tecnologico attivo a livello globale nella fornitura di sistemi completi costituiti da componenti per motori elettrici per diverse tipologie di veicoli, dagli assali ibridi ed elettrici per le autovetture elettriche fino alle unità elettriche centrali per i veicoli commerciali e industriali, e dell’esperienza necessaria per integrarli.

Già nel 2008, l’azienda è stata il primo fornitore di serie in Europa a lanciare sul mercato un motore elettrico per un veicolo mild hybrid di segmento premium. Da allora, non solo ha ampliato il proprio portfolio di prodotti con innovazioni tecnologiche – dall’avvolgimento a forcina a sofisticate soluzioni per il raffreddamento, dallo allo sviluppo di motori elettrici con magneti quasi privi di terre rare pesanti a quelli ad eccitazione separata che non necessitano di alcun magnete – ma ha anche fortemente sostenuto la tendenza verso l’elettrificazione dei motori delle autovetture, per ridurre le emissioni di CO2, di pari passo con una massiccia espansione della capacità produttiva.

Per tenere il passo con l’aumento della produzione di veicoli elettrici a livello globale, ZF ha continuamente ampliato le capacità produttive per i motori elettrici nello stabilimento principale di Schweinfurt, in Germania e commissionato importanti linee di produzione a Pančevo (Serbia) e Shenyang (Cina). Un altro impianto in Nord America è attualmente in costruzione e sarà operativo nel 2023.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv