Sedex diventa GRI Software and Tools Partner riconosciuto

La Global Reporting Initiative (GRI) riconosce Sedex come Software and Tools Partner verificato, grazie alle soluzioni e ai dati conformi allo standard internazionale.

15

Sedex, azienda tecnologica globale specializzata in dati, insights e servizi professionali per potenziare la sostenibilità delle supply chain, è diventata GRI Software and Tools Partner riconosciuto. La società si conferma così come fornitore di soluzioni di dati allineato agli standard GRI, il quadro normativo più diffuso al mondo per la comunicazione della sostenibilità aziendale. Un riconoscimento che arriva nel momento in cui Sedex ha completato l’importante progetto pluriennale di trasformazione e potenziamento della propria piattaforma. “Dopo aver testato e verificato in modo approfondito che le funzionalità dei suoi strumenti rispecchiano fedelmente gli standard GRI, siamo lieti di annunciare che Sedex è ora ufficialmente Licensed Software & Tools Partner. Questo aiuterà le aziende a gestire al meglio i propri dati, semplificare la conformità ai requisiti normativi e costruire la fiducia con gli stakeholder locali e internazionali” ha commentato orgoglioso Alex Chiodo, Senior Manager del GRI Licensing Software & Tools Program.

Le soluzioni Sedex hanno come obiettivo la semplificazione di diversi aspetti aziendali, favorendo una maggiore agilità di approvvigionamento, la due diligence e la resilienza, oltre alle attività di conformità. I clienti raccolgono le informazioni relative ai fornitori una sola volta e possono utilizzarle per diverse richieste e standard di reportistica, tra cui il GRI, riducendo in modo significativo la duplicazione, il carico amministrativo e l’impegno. Nel corso dell’anno, Sedex presenterà anche una soluzione GRI semplificata e personalizzata, in grado di raccogliere i dati rilevanti della piattaforma in un unico report, per semplificare ulteriormente la reportistica sulla sostenibilità.

adv