Diesel Technic, uno dei principali fornitori di ricambi per veicoli commerciali, industriali e autobus, continua ad ampliare la propria offerta per i veicoli commerciali leggeri a marchio DT Spare Parts. Un’espansione strategica, volta a offrire soluzioni sempre più mirate alle esigenze di officine, flotte e professionisti dell’autoriparazione.
“L’ampliamento della gamma Diesel Technic destinata ai veicoli commerciali leggeri nasce da un’attenta analisi dei dati di mercato in termini di circolante e immatricolazioni, e dall’ascolto delle reali esigenze della nostra clientela” spiega Walter Schiavi, Direttore Generale di Diesel Technic Italia. Secondo gli ultimi dati disponibili, in Italia circolano oltre 4 milioni di veicoli commerciali leggeri. Un potenziale estremamente rilevante, che Diesel Technic intercetta anche grazie all’inclusione, nella propria offerta, di ricambi per veicoli molto diffusi per costruttori giapponesi quali Isuzu, Nissan, Fuso e Toyota.
La gamma DT Spare Parts per LCV conta oggi oltre 7.200 articoli, con applicazioni su modelli molto diffusi come Fiat Ducato, Mercedes Sprinter, Iveco Daily, Renault Master, VW Crafter, Ford Transit, Man TGE e molti altri. L’ampiezza della gamma è trasversale, a copertura di tutte le famiglie prodotto: dalla carrozzeria all’illuminazione, dalle componenti meccaniche ed elettroniche del motore e del telaio fino ai ricambi per la manutenzione ordinaria e straordinaria.
Grazie a un’efficiente rete distributiva basata su due sedi logistiche in Italia, una centrale a Verona e un hub logistico ad Aversa (Caserta), inaugurato due anni fa per potenziare ulteriormente la capillarità e la rapidità delle consegne, Diesel Technic garantisce consegne rapide e un servizio di eccellenza su tutto il territorio nazionale. Tutti i prodotti sono comunque disponibili su Partner Portal, la piattaforma online dell’azienda per la gestione degli ordini.