sabato, 18 Maggio 2024
adv
HomeTruckFord Trucks, avanti tutta con NextETRUCK

Ford Trucks, avanti tutta con NextETRUCK

Il progetto si concentra sulla creazione di un camion elettrico che si distingua per il peso ridotto, la gestione termica avanzata e l’integrazione del sistema AVAS (Acoustic Vehicle Warning System).

adv

Ford Trucks accelera nell’avanzamento del progetto NextETRUCK per entrare nel trasporto pesante a emissioni zero con lo sviluppo di un camion elettrico con la più alta capacità di carico della sua categoria e un peso significativamente ridotto, espandendo quindi il proprio portafoglio prodotto in termini di soluzioni efficienti e sostenibili. NextETRUCK fa parte del programma Horizon Innovations Actions nell’ambito degli obiettivi dell’European Green Deal.

Tenutosi presso il centro R&D di Ford Otosan a Istanbul, il consorzio NextETRUCK ha riunito 18 aziende provenienti da 9 paesi diversi e 32 partecipanti in totale. Durante la riunione, il team di progetto è stato informato sulle fasi attuali del progetto, nonché sul lavoro futuro, e il processo è stato aggiornato. La prossima riunione di valutazione intermedia del consorzio si svolgerà a Bruxelles nel febbraio 2024.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv