venerdì, 24 Maggio 2024
adv
HomeVanA Sandouville una nuova generazione di furgoni 100% elettrici

A Sandouville una nuova generazione di furgoni 100% elettrici

Lo stabilimento del Gruppo Renault metterà le sue competenze al servizio di Flexis SAS, nuova joint-venture, per la produzione dei nuovi veicoli

adv

Il Gruppo Renault ha assegnato allo stabilimento di Sandouville in Normandia la produzione della rivoluzionaria generazione di veicoli commerciali elettrici per Flexis SAS (Gruppo Renault, Gruppo Volvo e CMA CGM). Per l’occasione, Luca de Meo, CEO del Gruppo Renault, e Thierry Charvet, Direttore Industriale e Qualità del Gruppo Renault, hanno accolto sul sito normanno Bruno Le Maire, Ministro dell’Economia, delle Finanze e della Sovranità Industriale e Digitale, Édouard Philippe, sindaco di Le Havre e Presidente della comunità urbana Le Havre Seine Métropole. “L’assegnazione del nuovo progetto è un riconoscimento delle competenze e dell’impegno delle donne e degli uomini dello stabilimento. Produrre questa generazione di veicoli commerciali elettrici – rivoluzionaria a livello di progettazione e destinata a cambiare il volto della logistica del futuro – apre una nuova era qui a Sandouville. È motivo di orgoglio per noi, ma anche una sfida che contiamo di cogliere su questo sito storico, con l’obiettivo ambizioso di continuare ad essere un punto di riferimento nel settore” ha dichiarato Charvet.

Per sostenere questa nuova attività e lo stabilimento nell’avvio del nuovo progetto, è stato annunciato un piano di assunzioni che prevede 550 contratti a tempo indeterminato e determinato nei prossimi quattro anni e un’accelerazione della trasformazione digitale per raggiungere una carbon footprint pari a zero entro il 2030.

 

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv