sabato, 18 Maggio 2024
adv
HomeMobilitàKarsan porta la guida autonoma in Finlandia

Karsan porta la guida autonoma in Finlandia

Il Gruppo ha consegnato alla città di Tampere un e-ATAK autonomo da 8 metri senza conducente

adv

Offrendo soluzioni di mobilità ad alta tecnologia con la mission di essere “Un passo avanti nel futuro della mobilità”, Karsan continua a rinnovare le infrastrutture di trasporto europee con i suoi veicoli elettrici e autonomi. In quest’ottica, l’azienda ha firmato lo scorso novembre un contratto con il gruppo norvegese Vy, una delle maggiori autorità governative nel settore dei trasporti pubblici nei paesi scandinavi, per la vendita di veicoli autonomi.

Nell’ambito dell’accordo, Karsan ha consegnato a Vy Group un e-ATAK autonomo da 8 metri, che sarà gestito da REMOTED, un’azienda con sede nella città finlandese di Tampere.  “Stiamo aprendo nuove strade e lanciando il primo progetto di veicolo autonomo in Finlandia: Karsan Autonomous e-ATAK, che abbiamo sviluppato in collaborazione con ADASTEC. In qualità di partner di prim’ordine per la risoluzione dei problemi relativi al trasporto pubblico nei mercati scandinavi, manterremo questa posizione attraverso i nostri veicoli autonomi ed elettrici” ha dichiarato il CEO di Karsan Okan Baş.

“Abbiamo acquisito esperienza dalle operazioni che svolgiamo da anni in condizioni meteorologiche avverse. Tampere offre ancora una volta l’opportunità di preparare il nostro autobus automatizzato per le strade finlandesi e di dimostrare le prestazioni superiori della nostra esperienza e della tecnologia di automazione SAE Livello 4 in queste circostanze difficili” ha aggiunto Ali Peker, CEO di ADASTEC.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv