Boom di viaggiatori in transito per l’aeroporto di Brindisi

In arrivo anche altre novità per lo scalo: l’area nella zona sud-ovest è stata, infatti, consegnata all’Enac e ad Aeroporti di Puglia

162

210 voli programmati nel periodo tra il 29 marzo e l’1 aprile, 105 in partenza ed altrettanti in arrivo, e circa 32mila passeggeri solo per l’aeroporto di Brindisi. Nel complesso, Aeroporti di Puglia ha registrato più di 100mila transiti durante le vacanze di Pasqua: oltre a quelli che hanno fatto riferimento allo scalo salentino, altri 75mila passeggeri si sono recati a Bari.

Intanto si prevedono novità per l’aeroporto di Brindisi con nuove opportunità di sviluppo, dopo la consegna da parte dell’Aeronautica Militare, dell’area ex Orm (officine revisione motori). L’area che si trova nella zona sud-ovest dello scalo del Salento è stata consegnata nei giorni scorsi all’Enac e ad Aeroporti di Puglia.

“La consegna di queste nuove aree da parte della Aeronautica Militare – ha dichiarato il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile – significa innanzitutto miglioramenti e ottimizzazione per l’infrastruttura dell’aeroporto del Salento, ma anche e soprattutto il rafforzamento del legame e della collaborazione tra Aeroporti di Puglia e le forze armate che ringrazio. Queste nuove aree, grazie anche al lavoro che stiamo facendo in sinergia con l’Enac, miglioreranno la connettività dello scalo brindisino e consentiranno una migliore integrazione con le esigenze civili e commerciali”.

Le aree cedute verranno integrate nel piano di sviluppo dell’aeroporto del Salento e contribuiranno a potenziare le sue capacità operative e a promuovere il ruolo strategico per la comunità che su esso insiste”.

adv