sabato, 18 Maggio 2024
adv
HomeMobilitàLa milanese Wora conquista la Francia

La milanese Wora conquista la Francia

La startup di delivery ha implementato la propria piattaforma tecnologica, potenziando l'algoritmo di assegnazione dinamica delle rotte, l'AI integrata nel customer service e una nuova app per i driver. La flotta è 100% elettrica

adv

Wora – la startup tecnologica fondata a Milano a fine 2020 da Gaetano Sanfilippo e Jacopo Mazzola per offrire servizi di consegna in giornata su appuntamento, dedicati a e-commerce e retailer – sbarca anche sul mercato francese e annuncia il lancio di importanti innovazioni per consolidare la propria posizione di leader di mercato in Italia e replicare il successo ottenuto in altri mercati.

Fondata con l’obiettivo di rivoluzionare l’esperienza di consegna mettendo al centro le esigenze dei consumatori e la sostenibilità ambientale, oggi Wora è operativa in otto città italiane (Milano, Roma, Torino, Bologna, Firenze, Verona, Monza e Cagliari) e conta di arrivare a dieci entro fine anno. Ad oggi ha gestito più di 150 mila consegne con un rating medio di 4.9/5 punti e collaborando con alcuni tra i più importanti brand presenti in Italia, come Zara, Nespresso, Decathlon, Victoria’s Secret, Foot Locker e Rinascente.

La piattaforma tecnologica di Wora è integrata con i principali siti di e-commerce per consentire ai clienti finali di personalizzare l’esperienza di acquisto attraverso un appuntamento di consegna, notifiche WhatsApp, tracking e assistenza in tempo reale. Orientando la propria attività alla sostenibilità, la flotta che Wora utilizza per il suo servizio è costituita al 100% da veicoli elettrici, mentre l’algoritmo per l’assegnazione dinamica delle rotte consente di ridurre praticamente a zero i tentativi di consegna falliti, evitando che i mezzi viaggino a vuoto, e fornisce percorsi ottimizzati che minimizzano la distanza totale percorsa e, di conseguenza, l’impatto ambientale. Ai retailer e dunque ai clienti Wora offre sia il servizio ship from store (consegna in giornata dal negozio all’acquirente, su appuntamento), che quello store to store.

L’arrivo in Francia e le innovazioni tecnologiche introdotte sono parte di una strategia che prevede la crescita a livello internazionale, con l’obiettivo di replicare in altri mercati il successo ottenuto in Italia in questi primi tre anni di attività e offrire la tecnologia che sviluppiamo interamente in house ad altri operatori che operano nello stesso settorespiega Gaetano Sanfilippo, uno dei due fondatori.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv