sabato, 18 Maggio 2024
adv
HomeLogisticaUn nuovo polo logistico per Catone spa

Un nuovo polo logistico per Catone spa

L'investimento fa parte di un piano di sviluppo del gruppo di circa 120 milioni finalizzato a garantire la domanda della committenza per il prossimo triennio.

adv

Novità in casa Catone, il gruppo specializzato nella gestione della Supply Chain delle merci a temperatura controllata e ambiente con sede a Pastorano (CE). E’ stato infatti avviato un nuovo importante progetto: la realizzazione del Polo Logistico di Vitulazio (Caserta), a 2km dall’uscita del casello autostradale di Capua. Si tratta di una struttura che, con 100.000 mq di superficie coperta e un importante impianto del freddo +14/18 gradi per circa 20.500mq, consentirà all’azienda di aumentare la capacità di stoccaggio per circa 50.000 posti pallet e di offrire alla clientela un’area climatizzata al fine di garantire i piu alti standard qualitativi. Ultimata la struttura, inoltre, saranno avviati i lavori per la costruzione di ulteriori 22.500mq, fino alla capacità massima costruibile di 100.000 mq su due unità immobiliari.

Il nuovo Polo Logistico è ubicato nei pressi delle strutture del gruppo di EurofrigoSpa, strutture logistiche del Frozen food, una scelta che permetterà a Catone di offrire una importante sinergia e vantaggio competitivo per gli operatori della GDO, concentrando in un’unica sede le aree logistiche per tutti i segmenti di temperatura.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv