Daimler Truck Italia parteciperà al Misano Gran Prix Truck 2025 nel weekend del 17 e 18 maggio, l’evento che unisce l’adrenalina delle gare del Goodyear FIA European Truck Racing Championship al grande raduno della community dei camionisti e della filiera dell’autotrasporto.
L’evento sarà l’occasione per svelare in anteprima nazionale una special edition dell’Actros L ProCabin 1863 LS firmata Mercedes-Benz Trucks, una versione speciale, nata in collaborazione con RinoCustom – realtà campana fondata da Ventura Rino Acito, imprenditore da anni nel settore della personalizzazione dei truck – come tributo al circuito di Misano che si distingue per un’attenzione particolare al tema della sostenibilità, dell’innovazione unita alla tradizione e che ospita da oltre trent’anni l’European Truck Racing Championship (ETRC), campionato giunto quest’anno alla quarantesima edizione. Il weekend del Camionista rappresenta un appuntamento storico per il brand Mercedes-Benz Trucks dove i mezzi pesanti sono i veri protagonisti e che negli anni ha contributo a consolidare il legame con gli appassionati del marchio. Nel pomeriggio della domenica, sarà possibile salire a bordo e provare in test drive i due truck di punta con la Stella: il nuovo Actros L ProCabin 1848 LS, il veicolo convenzionale per il trasporto di linea più evoluto ed efficiente di sempre e l’eActros 600 LS, il trattore 100% elettrico eletto International Truck of the Year 2025.
“Siamo molto legati a questa manifestazione che ci permette di entrare in contatto diretto con la nostra community Roadstars di autisti ed appassionati del settore. Quest’anno, con l’anteprima nazionale della special edition di Actros L ProCabin 1863 LS, vogliamo rendere omaggio al Circuito di Misano con il quale condividiamo diversi valori come la sostenibilità, l’innovazione legata alla tradizione e ad una storia di successi” ha dichiarato Domenico Andreoli, Head of Marketing, Press & Homologations di Daimler Truck Italia.