Kässbohrer consegna 15 cisterne ADR ultraleggere a Roos Spedition

La cisterna chimica da 30 m³ del marchio, la più leggera d'Europa, con una tara di 6.500 kg, garantisce efficienza operativa e risparmio nei consumi.

11

Il costruttore di rimorchi Kässbohrer ha consegnato 15 cisterne chimiche K.STC 30 da 30 m³ alla tedesca Roos Spedition GmbH, specializzata nel trasporto ADR a livello europeo. Il nuovo lotto segue i risultati positivi di un primo test operativo e consolida la partnership tra le due aziende. Le nuove cisterne Kässbohrer, con un peso a vuoto di soli 6.500 kg, sono le più leggere della loro categoria in Europa, offrendo maggiore capacità di carico e minori consumi di carburante. Costruite in acciaio inox AISI 316Ti e dotate di canali di riscaldamento in acciaio inox e isolamento in lana di vetro da 100 mm, garantiscono sicurezza, efficienza e durata nel trasporto di sostanze chimiche pericolose.

La consegna è avvenuta a Trieste, alla presenza di Vito Bentivegna, CEO di Roos Spedition, e Ahmet Yilmaz, Vice Direttore Generale di Kässbohrer, che ha sottolineato l’impegno del marchio nell’innovazione e nella qualità per il trasporto di merci pericolose.

adv