La società finanziaria globale DLL e Iveco Group uniscono le forze per accelerare la transizione energetica in Europa attraverso la creazione di una joint venture dedicata al noleggio a lungo termine di veicoli commerciali a basse o zero emissioni. DLL acquisirà il 51% di GATE, attualmente controllata al 100% da Iveco Group, tramite un aumento di capitale riservato, mentre Iveco manterrà il 49%. L’obiettivo è rafforzare GATE dal punto di vista finanziario e strategico, potenziando l’accesso a soluzioni di mobilità sostenibile personalizzate e digitalizzate, già attive in Italia, Francia e Germania, e destinate a espandersi anche in altri Paesi.
La joint venture prevede anche di estendere l’offerta a marchi diversi da Iveco, con un servizio completo che include veicoli, assistenza e soluzioni di pagamento flessibili. Per DLL, la partnership rappresenta un passo concreto verso la decarbonizzazione e l’e-mobility.
“GATE è nata per supportare la transizione energetica dei nostri clienti – commenta Simone Olivati, Presidente di Financial Services di Iveco Group. Grazie a DLL, potremo accelerare questa missione su scala europea”.