mercoledì, 12 Giugno 2024
adv
HomePartsElem Group acquisisce il 100% della ICOM OOD

Elem Group acquisisce il 100% della ICOM OOD

Il Gruppo dà seguito alla volontà di capitalizzare e perseguire le “expertise e capability” della storica Elem, società di progettazione e produzione elettronica fondata dall’imprenditore Domenico Petrone nel 1974.

adv

Elem Group, Holding Industriale controllata dalla Exefin della famiglia Petrone, annuncia l’opzione di Put & Call, perfezionando l’acquisto del 100% della ICOM OOD, società tecnologica leader in Bulgaria nello sviluppo di prodotti hardware, software, sistemi telematici satellitare (GNSS), soluzioni per il pagamento pedaggio (Tolling DDP) e il trasporto intelligente (ITS) pubblico e privato, in ambito internazionale.

Contestualmente, la società cambia il proprio brand in Vem Technology EOOD, confermando la presenza operativa a Sofia e Plovdiv (Bulgaria) con la strategia di rafforzare insieme a Vem Solutions Spa di Venaria Reale (Torino) la creazione di un polo internazionale, specializzato nella attività di Progettazione e Produzione Hardware, Software e Piattaforme Telematiche di Data Ingestion.

Elem Group, con VEM Solutions Italia, Vem Technology (Bulgaria), Minipuls (Bulgaria) e BluTech (Cina), rappresenta una realtà agile e proattiva, in grado di proporsi nei più diversi settori emergenti”, enfatizza con orgoglio Domenico Petrone, Presidente e CEO di Elem Group. “Da sempre siamo riconosciuti come una realtà creativa che genera valore. La nostra capacità di coniugare innovazione tecnologica, sia hardware che software, con la propria capacità produttiva, ci permette di guardare con fiducia ad altri mercati e settori industriali paralleli”.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv