martedì, 27 Febbraio 2024
adv
HomeMobilitàDal 17 al 19 Maggio a Piacenza va in scena HYDROGEN EXPO

Dal 17 al 19 Maggio a Piacenza va in scena HYDROGEN EXPO

La kermesse piacentina intende non solo dare la possibilità a tutti i player della filiera di presentare le più recenti realizzazioni per la produzione, lo stoccaggio, il trasporto e l’utilizzo dell’idrogeno, ma anche offrire l’occasione per fare un punto sullo stato dell’arte di questa tecnologia.

adv

Hydrogen Expo, l’innovativa mostra convegno italiana dedicata al comparto tecnologico dell’idrogeno, la cui 2ª edizione è in programma dal 17 al 19 Maggio 2023 negli spazi del Piacenza Expo, si impone sempre più quale palcoscenico privilegiato per il confronto tra tutti i protagonisti della filiera dell’idrogeno a livello nazionale e internazionale.

Raggiungere le zero emissioni di CO2 entro il 2050, abbattendole del 55% già entro il 2030, è lo sfidante obiettivo posto dall’Ue ai Paesi membri. Una riconversione che vede l’Italia protagonista assoluto nella ricerca, ma ancora in forte ritardo rispetto alla sua messa a terra in alcuni settori. La kermesse piacentina intende quindi non solo dare la possibilità a tutti i player della filiera di presentare le più recenti realizzazioni per la produzione, lo stoccaggio, il trasporto e l’utilizzo dell’idrogeno, ma anche offrire l’occasione per fare un punto sullo stato dell’arte di questa tecnologia, affrontando anche le criticità che ne frenano la diffusione. Dalla mobilità ai trasporti, fino al suo utilizzo quale combustibile green per le industrie energivore.

Durante la tre giorni piacentina si affronteranno tutte le richieste provenienti dal mondo produttivo e della ricerca, grazie anche al ricco calendario di incontri e conferenze organizzate con il supporto delle principali associazioni di settore e delle più importanti aziende nazionali ed internazionali.

Redazione

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv