
Massima efficienza, zero fermo macchina: Schmitz Cargobull amplia i propri servizi introducendo una nuova flotta di Service-Van mobili, attivi su base franchising in tutta Europa. L’obiettivo è fornire manutenzione, riparazioni e ricambi direttamente sul posto, riducendo i tempi di inattività e aumentando la produttività dei clienti. Oltre ai suoi 1.400 partner autorizzati, il produttore tedesco offre ora un’assistenza completa anche presso le sedi aziendali o in strada, con tecnici qualificati e ricambi originali o certificati (Value Parts), in grado di intervenire su trailer, refrigerazione e sistemi telematici.
Attivo 24/7, il servizio è parte del programma Cargobull Euroservice e comprende anche formazione tecnica in loco. La fase pilota è partita in Germania, con un’estensione graduale ad altri Paesi europei entro 3-4 anni. Un esempio concreto? “Oggi ho installato una centralina telematica sotto il sole, direttamente dal cliente, senza fermi, senza stress, senza perdere tempo in officina”, racconta Hatip Olcay, primo operatore del nuovo van.