venerdì, 24 Maggio 2024
adv
HomeLogisticaPalletways: un gruppo in forte crescita

Palletways: un gruppo in forte crescita

adv

Fondato nel Regno Unito nel 1994, il Gruppo Palletways ha iniziato a sviluppare la sua rete paneuropea nel 2002, partendo dall’Italia. Oggi opera in 23 Paesi e lavora con più di 450 Concessionari e oltre 20 hub. Uno di questi, lanciato nel 2018, è situato nella periferia occidentale di Budapest ed è cresciuto notevolmente negli ultimi quattro anni. Oggi collabora con 14 aziende di trasporto locale, registrando un aumento di quasi il 30% rispetto all’anno di lancio, che forniscono una copertura del 100% in tutto il Paese. La rete gestisce le esigenze di spedizione di oltre 700 clienti ed è il partner logistico di alcuni dei maggiori fornitori di materiale agricolo ed edilizio del Paese; oltre il 50% dei suoi volumi proviene dalla vendita al dettaglio e dalle industrie di lavorazione.

In questi anni il team ungherese, composto da oltre 110 persone, tra autisti, dipendenti operativi, d’ufficio e membri, ha svolto un ruolo importante nel trasporto di 550.000 spedizioni di pallet nazionali e internazionali. La sua flotta di 80 veicoli ha movimentato 240.000 tonnellate di spedizioni – l’equivalente di 10.000 camion a pieno carico – che hanno percorso più di quattro milioni di chilometri.

“Per le aziende italiane che già esportano merci in Ungheria e oltre confine italiano, o per quelle che sono intenzionate a sviluppare l’export, Palletways Italia è il partner ideale in grado garantire un servizio di qualità, grazie al network paneuropeo basato su una tecnologia all’avanguardia studiata apposta per movimentare e monitore i pallet in tutta Europa. L’Ungheria è solo uno dei Paesi Europei collegati al network italiano. Palletways oggi è rappresentata, infatti, da una rete strategica di oltre 400 concessionari e 23 hub che garantiscono un servizio di raccolta e spedizione di merce su pallet internazionale sia per i clienti sia per i Concessionari a supporto dello sviluppo del loro business” ha dichiarato Massimiliano Peres, CEO di Palletways Italia.

Proseguono nel frattempo i progetti di espansione del Gruppo in nuovi mercati, come conferma Luis Zubialde, CEO del Gruppo Palletways: “Siamo intenzionati ad addentrarci in nuovi territori, per offrire opportunità ai nostri Concessionari e ai loro clienti, in modo che possano spedire verso un numero ancora più ampio di destinazioni in tutto il mondo”.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv