martedì, 27 Febbraio 2024
adv
HomeTruckVolvo Trucks partner di Atalanta Calcio per sport e sicurezza

Volvo Trucks partner di Atalanta Calcio per sport e sicurezza

Volvo Trucks Italia sostiene “La scuola allo stadio”, il progetto educational di Atalanta che porta più giovani a scuola di sport, fair play, sicurezza e sostenibilità all’interno dello stadio.

adv

Il 2023 si apre con una partnership importante tra Volvo Trucks Italia e Atalanta BC. L’iniziativa “La scuola allo stadio” della Società Bergamasca, giunta quest’anno alla ventesima edizione, incontra Stop Look Wave, il progetto di Volvo Trucks nato in Svezia e portato nelle scuole di tutto il mondo per educare e proteggere gli utenti più vulnerabili della strada.

Sport e Sicurezza insieme, per insegnare ai più giovani i comportamenti giusti da adottare allo stadio e sulla strada, ma non solo. È l’occasione per diffondere i valori delle due società e per mettere in campo il loro impegno socio-educativo nei confronti delle nuove generazioni, con iniziative diverse ma dalla forte matrice comune: l’idea che solo i progetti basati sulla consapevolezza e l’autoeducazione possano fare la differenza. Perché un bambino più attento oggi sarà un guidatore virtuoso domani. Più educato alla convivenza civile, al fair play e al rispetto delle regole oggi sarà uno sportivo e un tifoso più responsabile domani.

Stop Look Wave arricchisce due date del programma, delle nove tappe previste. Gli studenti delle scuole primarie e secondarie – 1° grado – potranno salire su un camion per rendersi conto della dimensione e dell’altezza di un veicolo pesante e, di conseguenza, dell’impossibilità per l’autista di avere la visibilità completa di ciò che gli sta intorno.
Potranno poi accedere a tre postazioni educational dedicate a innovazione, sicurezza e sostenibilità, tre valori che fanno parte da sempre del DNA di Volvo: i ragazzi impareranno, divertendosi, a prendersi cura anche dell’ambiente con piccoli gesti quotidiani.

L’appuntamento con Stop Look Wave e Volvo Trucks Italia è per il 13 e il 20 Aprile al Gewiss Stadium di Bergamo.

Redazione

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv