domenica, 21 Luglio 2024
adv
HomeTruckSi rafforza la partnership tra Iveco Group e Nikola Corporation

Si rafforza la partnership tra Iveco Group e Nikola Corporation

Le due aziende continueranno a lavorare per lo stesso obiettivo finale: guidare la transizione energetica verso il futuro della mobilità.

adv

Iniziata nel 2019 con l’obiettivo di implementare gli autocarri pesanti (Classe 8) ad emissioni ridotte in Nord America ed Europa, la partnership tra Iveco Group e Nikola Corporation ha raggiunto importanti traguardi con il lancio di veicoli elettrici a batteria (BEV) e dei veicoli elettrici a celle a combustibile (FCEV) per il trasporto regionale e a lungo raggio.

Oggi le due aziende rafforzano la loro partnership sul trasporto pesante: il Gruppo Iveco si concentrerà sull’Europa per l’ulteriore sviluppo e commercializzazione dei propri veicoli elettrici a batteria e celle a combustibile, che include l’implementazione del suo modello di business finanziario GATE, e Nikola concentrerà le sue operazioni in Nord America, con un approccio integrato ai suoi clienti, offrendo BEV, FCEV e infrastrutture a idrogeno tramite il suo marchio HYLA. Il Gruppo Iveco assumerà la piena proprietà della joint venture a Ulm, in Germania. Inoltre avrà la licenza per accedere liberamente e continuare a sviluppare il software di controllo del veicolo per BEV e FCEV sviluppati congiuntamente. Nikola otterrà la licenza della tecnologia IVECO S-Way per il Nord America e la relativa fornitura di componenti dal Gruppo Iveco, e acquisirà la comproprietà della proprietà intellettuale degli eAxles di prima generazione, tecnologia sviluppata insieme al marchio di propulsione del Gruppo Iveco, FPT Industrial.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv