venerdì, 21 Giugno 2024
adv
HomeTruckNuova partnership tra Volta Trucks e Petit Forestier

Nuova partnership tra Volta Trucks e Petit Forestier

L'accordo riguarda una selezione di mercati in Europa e nel Regno Unito

adv

L’esperienza di Volta Trucks nei camion elettrici e le infrastrutture di ricarica e  quella di Petit Forestier nelle soluzioni fullservice refrigerate: il nuovo accordo tra le due aziende, che va ad aggiungersi a quello di fornitura dei veicoli e vedrà Petit Forestier diventare il partner per il noleggio della versione refrigerata del Volta Zero totalmente elettrico da 16 e 18 tonnellate in Francia, Regno Unito, Repubblica d’Irlanda, Spagna, Italia, Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo e Polonia, è un altro passo importante su strada della transizione verso flotte elettriche.

“Il Volta Zero è stato specificamente progettato per assicurare una logistica urbana a emissioni zero in un contesto cittadino, e il trasporto di merci a temperatura controllata è una parte vitale di questa strategia, per noi e per i nostri clienti. La partnership e l’accordo di noleggio con Petit Forestier ribadiscono il nostro impegno nel fornire ai clienti una transizione semplificata verso soluzioni di trasporto totalmente elettriche facile da gestire e priva di rischi, contribuendo in questo modo a rendere i nostri centri urbani più sicuri e sostenibili per tutti” ha spiegato il Chief Executive Officer di Volta Trucks, Essa Al-Saleh.

Concorde Léonard Forestier, Presidente di Petit Forestier Group: “Petit Forestier è un’azienda familiare da sempre in grado di anticipare le sfide di ogni epoca, fin dalla sua fondazione nel 1907. Il futuro del trasporto refrigerato sarà più sostenibile e più facile! Petit Forestier è da tempo impegnata nella transizione energetica e lavora costantemente allo sviluppo della sua gamma di veicoli refrigerati a energia alternativa. Lavoriamo fianco a fianco con i nostri partner per offrire ai nostri clienti soluzioni innovative che rispondano alle sfide ambientali. Siamo orgogliosi di collaborare con Volta Trucks per proporre il Volta Zero refrigerato, frutto di una partnership basata su innovazione e sviluppo sostenibile”.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv