Marcus Poppe alla guida le Relazioni con gli Investitori e la Tesoreria di Daimler Truck

Poppe entra in azienda provenendo da DWS Group, dove ha iniziato la sua carriera come gestore di fondi azionari nel 2010. Più recentemente, ha ricoperto il ruolo di Co-Head European Equities, con la responsabilità di guidare il team azionario europeo.

6

Marcus Poppe assumerà la carica di Responsabile delle Relazioni con gli Investitori di Daimler Truck a partire dal 1° settembre 2025. A partire dal 1° luglio 2026, Marcus Poppe assumerà anche la responsabilità della funzione Tesoreria, che sarà poi integrata con le Relazioni con gli Investitori sotto la sua guida. Claus Bässler continuerà a guidare le funzioni Tesoreria e Fiscale fino al suo pensionamento, previsto per la fine di giugno 2026. Christian Herrmann, attualmente responsabile delle Relazioni con gli Investitori e delle Fusioni e Acquisizioni (M&A) di Daimler Truck, è stato nominato Responsabile della nuova funzione Sviluppo Aziendale a partire dal 1° luglio 2025. In questo ruolo, guiderà le divisioni M&A, Strategia Aziendale e Immobili. 

“Con Marcus Poppe, stiamo rafforzando la nostra competenza nei mercati dei capitali, integrando un professionista esperto con molti anni di esperienza consolidata. È un leader riconosciuto nel suo settore e non vedo l’ora di collaborare con lui per consolidare i nostri sforzi continui per dimostrare la solidità finanziaria di Daimler Truck ai mercati dei capitali e supportare la continua evoluzione della nostra funzione di Tesoreria” ha commentato Eva Scherer, Direttore Finanziario di Daimler Truck.

adv