mercoledì, 12 Giugno 2024
adv
HomeTruckIn Marocco il primo veicolo pesante elettrico Volvo Trucks

In Marocco il primo veicolo pesante elettrico Volvo Trucks

Il cliente è la società di raccolta dei rifiuti Arma di Rabat

adv

La distribuzione di veicoli elettrici pesanti si sta diffondendo in tutto il mondo. Con l’Europa e gli Stati Uniti tra i leader, il passaggio a un trasporto più sostenibile sta prendendo il via anche in altre parti del mondo, come in Africa, dove è stato consegnato il primo camion elettrico pesante. Si tratta di un Volvo FE Electric, uno dei sei modelli completamente elettrici, già in produzione in serie. Volvo Trucks dispone della gamma più ampia di autocarri disponibili per il trasporto commerciale. L’obiettivo globale della società è che nel 2030 il 50% di tutti i nuovi veicoli che vende sarà elettrico.

“Questo è un momento di orgoglio, facciamo il primo passo verso un trasporto elettrico più sostenibile in Marocco e in Africa insieme al nostro cliente Arma e alla città di Rabat. Ciò dimostra chiaramente che i veicoli elettrici a zero emissioni hanno un ruolo importante da svolgere in molte parti del mondo. Volvo è il primo brand internazionale con veicoli elettrici pesanti in operazioni commerciali in Marocco. Abbiamo la più ampia linea di camion elettrici nel settore, la quale rende possibile elettrificare una grande parte di trasporto pesante già da oggi” ha commentato Martin Nilsson, Managing Director di Volvo Trucks Marocco.

Il camion a zero emissioni sarà impiegato per la raccolta di rifiuti dalla società Arma di Rabat. Sostituendo l’attuale Volvo FE diesel con un Volvo FE elettrico su un percorso tipico, si potrebbero risparmiare approssimativamente 30 tonnellate di CO2 ogni anno.

Siamo orgogliosi di essere la prima azienda nel settore della gestione dei rifiuti in Marocco e in Africa ad aver scelto di investire sulla mobilità sostenibile in collaborazione con Volvo Trucks. Facendo un passo verso l’elettrificazione della nostra flotta di veicoli, Arma sta riducendo la sua impronta di carbonio, mostrando ancora una volta il nostro impegno per l’ambiente. Le nostre intenzioni sono chiare: continueremo a investire in innovazioni che contribuiscono a ridurre le emissioni a beneficio dell’ambiente, supportando i nostri clienti nel raggiungimento dei loro obiettivi di sostenibilità”, ha confermato Youssef Ahizoune, CEO di Arma Group.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv