Nell’ambito della sua filosofia DAF Transport Efficiency, DAF – il principale produttore di veicoli commerciali in Europa – presenta le nuove innovazioni per la gamma di Nuova Generazione. Le ottimizzazioni della trasmissione e dell’aerodinamica si traducono in un aumento dell’efficienza del carburante fino al 3%, che si aggiunge al 10% per i DAF di Nuova Generazione, definendo così un nuovo standard per il settore dei veicoli industriali.
Tutti i veicoli DAF di Nuova Generazione sono stati sviluppati in conformità alle nuove normative dell’UE in materia di masse e dimensioni, per offrire il massimo in termini di aerodinamica, efficienza del carburante e basse emissioni di CO2. Il nuovo design include ampi finestrini e linee di cintura basse e, in combinazione con le videocamere digitali, migliora ulteriormente la visione diretta, garantendo così la massima sicurezza. La straordinaria spaziosità, gli allestimenti e le finiture, la qualità e le caratteristiche di guida rendono i veicoli DAF di Nuova Generazione la scelta preferita del conducente. In considerazione dei nuovi standard definiti in termini di efficienza, sicurezza e comfort, i veicoli DAF di Nuova Generazione XD, XF, XG e XG+ sono stati eletti “International Truck of the Year” sia nel 2022 che nel 2023 e a tale scelta sono seguiti numerosi riconoscimenti prestigiosi da parte di importanti pubblicazioni e organizzazioni nel settore dei trasporti in tutta Europa.
Le specifiche ancora più ampie e il nuovo sistema di gestione delle flotte PACCAR Connect offrono ulteriori opportunità per migliorare l’efficienza operativa.