mercoledì, 12 Giugno 2024
adv
HomeTruckA ottobre anteprima mondiale del nuovo eActros 600 di Mercedes-Benz

A ottobre anteprima mondiale del nuovo eActros 600 di Mercedes-Benz

La produzione in serie inizierà negli stabilimenti tedeschi nel 2024.

adv

Concepito per essere il veicolo industriale per le lunghe percorrenze più economico del marchio, Mercedes-Benz ha annunciato che ad ottobre ci sarà la presentazione del nuovo truck elettrico denominato eActros 600. Il veicolo sarà prodotto in serie negli stabilimenti Mercedes-Benz di Wörth, Mannheim, Gaggenau e Kassel a partire dal 2024

“L’eActros 600, prodotto a Wörth, è in grado di sostituire la maggior parte dei veicoli industriali diesel nell’importante segmento del trasporto a lungo raggio, in quanto stabilisce nuovi standard in termini di economicità per i nostri Clienti. Ha inoltre tutte le potenzialità per ridurre le emissioni di CO2. Sono sicura che questo truck rappresenterà il nuovo punto di riferimento per il trasporto merci su strada” ha dichiarato Karin Rådström, CEO del brand.

“Con l’eActros 600, i nostri stabilimenti Mercedes-Benz dedicati ai sistemi di propulsione a Mannheim, Kassel e Gaggenau si concentrano sempre più sulla mobilità elettrica. Abbiamo quindi iniziato tempestivamente i lavori necessari per non farci trovare impreparati dando vita a una rete produttiva e tecnologica di centri di competenza per i componenti della trazione elettrica e stiamo già preparando la produzione di serie della nuova generazione dei nostri propulsori” ha aggiunto Yaris Pürsün, Head of Global Powersystems Operation Daimler Truck.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv