mercoledì, 12 Giugno 2024
adv
HomeServiziNasce Quantron Italy, all'insegna della transizione energetica

Nasce Quantron Italy, all’insegna della transizione energetica

Con la nuova struttura in Italia, QUANTRON punta a consolidare la propria presenza sul mercato europeo

adv

La tedesca Quantron AGclean tech company e specialista in soluzioni avanzate per il trasporto sostenibile di persone e merci, acquisisce EYES Group s.r.l da FRIEM S.p.A., fra i principali produttori mondiali di convertitori di alta potenza e con una posizione di leadership nella catena di fornitura di componenti per la produzione di idrogeno verde, e crea  Quantron Italy S.r.l.

Con l’apertura della sua filiale italiana, QUANTRON persegue il suo piano strategico di internalizzazione e punta a soddisfare la crescente domanda di veicoli a zero-emissioni in Italia. Quantron Italy continuerà ad operare dalla sua sede di Cernusco S/N (Milano).

Questa operazione è il primo passo di una partnership strategica fra QUANTRON e FRIEM per sviluppare ulteriori opportunità di collaborazione. Infatti, FRIEM consolida i propri investimenti nell’ambito della mobilità elettrica con un leader tecnologico nel campo dei trasporti, impegnato nella transizione energetica e fortemente orientato all’idrogeno verde.

“L’obiettivo di Quantron Italy è di contribuire allo sviluppo internazionale di QUANTRON, affermandoci come uno dei principali attori della mobilità a zero-emissioni anche in Italia, introducendo i nostri prodotti innovativi e la nostra tecnologia avanzata in uno dei principlai mercati automotive in Europa. Insieme al Gruppo EYES, QUANTRON ha già convertito con successo minibus in veicoli completamente elettrici per il nostro cliente Italiano Ente Parco Arcipelago Toscano dell’Isola d’Elba. Ci auguriamo un’ulteriore collaborazione congiunta per decarbonizzare il trasporto stradale dell’Europa meridionale” ha dichiarato Fabrizio Simoni, Managing Director di Quantron Italy s.r.l.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv