domenica, 21 Luglio 2024
adv
HomeLogisticaTransporeon Summit 2024: il mondo del trasporto si riunisce a Vienna

Transporeon Summit 2024: il mondo del trasporto si riunisce a Vienna

Scopo dell'evento creare una connettività tra shippers e carriers, tra chi ha un problema con il trasporto e chi può risolverlo, a beneficio di entrambe le parti, che coinvolge l'approvvigionamento, l'esecuzione, la trasparenza e l’ottimizzazione dei viaggi.

adv

“Bringing transportation in sync with the world”: questo l’obiettivo della multinazionale tedesca Transporeon che organizza a Vienna l’annuale summit dedicato agli operatori del settore logistico. Nata come una piccola start-up in Germania, Transporeon è riuscita a posizionarsi come una delle piattaforme leader per la gestione dei trasporti, in grado di  connettere tutte le parti coinvolte nel processo logistico e creando partnership durature tra i provider. Inoltre, la piattaforma automatizza i processi manuali e fornisce preziose analisi per ottimizzare le operazioni.Dal 2023 fa parte di Trimble, multinazionale americana di tecnologia industriale.

Dopo l’edizione di successo del 2023, l’azienda propone anche quest’anno il Transporeon Summit, che avrà luogo il 18 e il 19 settembre a Vienna nello storico Hofburg. Saranno presenti oltre 500 professionisti del settore, tra shippers, carriers e fornitori di servizi logistici, tra cui Tesco, Puma, CEVA Logistics, Refresco, Gartner, Canpack, Hisense, Intersnack, LKW Walter, ZKW, BBL, Grupa Transportowa e Wuppermann.

La tematica centrale dell’edizione 2024 sarà l’integrazione della tecnologia nei processi logistici e di trasporto: si parlerà, ad esempio, del vantaggio della collaborazione nella supply chain, per mostrare come usufruendo di una piattaforma di gestione trasporti costruita su un network, si riesca ad incrementare l’efficienza complessiva, tramite la creazione di partnership durature; ma anche del prezioso ausilio dell’Intelligenza Artificiale e di approcci innovativi alla digitalizzazione.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv