mercoledì, 12 Giugno 2024
adv
HomeIntermodaleMSC acquisisce la maggioranza di AlisCargo Airlines

MSC acquisisce la maggioranza di AlisCargo Airlines

L'operazione segna un nuovo tassello verso un gateway europeo e uno snodo chiave per le soluzioni di trasporto merci per via aerea di MSC

adv

Msc Air Cargo potenzia l’attività di trasporto aereo delle merci con l’acquisizione della compagnia italiana AlisCargo Airlines. Lo conferma lo stesso Gruppo della famiglia Aponte il 3 agosto 2023. La nota afferma che Msc ha acquisito “una quota di maggioranza”, senza precisarla, aggiungendo che questo è un primo passo verso l’acquisizione dell’intero capitale, che avverrà all’inizio del 2024 quando AlisCargo riceverà un B777F. La maggioranza dei venditori è rappresentata dal Gruppo Leali.

Jannie Davel, Senior Vice President di Msc Air Cargo, spiega che: “l’acquisizione della quota di maggioranza di AlisCargo Airlines rappresenta un passo avanti per l’espansione delle capacità di Msc Air Cargo e, in definitiva, verso la possibilità proporre ai nostri clienti un’offerta di qualità e coerente. Sono altrettanto orgoglioso di aver trovato in AlisCargo Airlines un partner che condivide con noi la stessa visione che ha saputo costruire una solida base da cui poter partire per poterci sviluppare ulteriormente assieme”.

Oggi Msc Air Cargo opera con due aeromobili gestiti da Atlas Air Worldwide tra Europa, America Centrale e Asia e ne aggiungerà altri due nei prossimi 6 mesi. Al termine dell’operazione, Msc Air Cargo disporrà di una nuova licenza operativa e di una flotta di 5 aeromobili wide-body entro i prossimi 12 mesi.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv