giovedì, 23 Maggio 2024
adv
HomeVanFurgoni elettrici e a idrogeno Opel per la consegna dei farmaci

Furgoni elettrici e a idrogeno Opel per la consegna dei farmaci

Vano di carico isolato e climatizzato, fino a 400 chilometri di autonomia, zero emissioni locali e rifornimento in soli tre minuti

adv

Opel Vivaro-e e Opel Vivaro-e HYDROGEN sono entrati a fare parte della flotta di NOWEDA, azienda farmaceutica tedesca con sede a Essen, per la consegna quotidiana di prodotti delicati come i medicinali. Secondo le Linee guida sulle buone pratiche di distribuzione dei medicinali (BPD 2013/C 343/01) questi ultimi devono essere trasportati, infatti, in veicoli con vano di carico isolato e termoregolato a una temperatura compresa tra 15 e 25 gradi al fine di garantirne in ogni momento la perfetta conservazione. Opel Vivaro-e e Opel Vivaro-e HYDROGEN possono percorrere rispettivamente fino a 328 e 400 chilometri (ciclo WLTP) a zero emissioni locali tra le soste per la ricarica o il rifornimento. Per soddisfare i complessi requisiti relativi al trasporto delle merci deperibili, i veicoli sono stati allestiti da Fahrzeugbau Dülmer GmbH e CSA ClimaVan Solutions Automotive GmbH, ditte specializzate nell’allestimento dei veicoli commerciali.

“NOWEDA è uno dei nostri clienti principali e ha numerosi veicoli Opel nella propria flotta. Da molti anni mostra un grande interesse per i veicoli ad alimentazione alternativa. L’azienda considera l’idrogeno e la tecnologia a celle a combustibile un’opportunità promettente per rendere la propria flotta più sostenibile ed ecologica. È nostro compito essere in grado di offrire soluzioni adeguate con i nostri van e con i partner giusti, collaudati e approvati” ha commentato Joachim Glass, Key Account Manager nel reparto Allestimenti veicoli commerciali e soluzioni speciali di Opel.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv