martedì, 27 Febbraio 2024
adv
HomeMobilitàProsegue la partnership tra IVECO BUS, Stefanelli e Busitalia

Prosegue la partnership tra IVECO BUS, Stefanelli e Busitalia

Nuovi servizi e nuovi bus per una mobilità sempre più sostenibile

adv

IVECO BUS ha consegnato 15 Crossway a Busitalia, società del Polo Passeggeri del Gruppo FS operante in Veneto che svolge servizi urbani ed extraurbani a Padova e Rovigo.

Alla cerimonia di consegna, che si è svolta in Prato della Valle presso la Loggia Amulea di Padova, hanno partecipato le autorità locali insieme ai rappresentanti di IVECO BUS e Stefanelli, concessionaria storica Iveco per la zona e partner di Busitalia Veneto per la parte dedicata al service e ricambi. Tra i presenti, Sergio Giordani, Sindaco di Padova, Gino Colella, Amministratore Delegato Busitalia Veneto, Stefano Bonora, Amministratore Delegato Busitalia, Stefanelli SpA concessionaria IVECO BUS, Gianluca Annunziata, Direttore Generale IVECO BUS Mercato Italia, Tiziano Dotti, IVECO BUS Public Sales Manager Italy e Simone Zoccarato, IVECO BUS Italy Market Public Sales Key Account Manager.

Coniugando gli elevati standard prestazionali, il comfort e la sicurezza con l’ecosostenibilità, i nuovi mezzi contribuiscono ad un ulteriore abbattimento dei consumi e delle emissioni inquinanti e saranno impiegati per il servizio extraurbano di Padova.

I 15 autobus da 12 metri sono modello CROSSWAY 12 LINE IVECO, di nuova generazione classe Euro 6, a ridotte emissioni inquinanti, dotati di rampa elettrica per facilitare l’accesso dei passeggeri a mobilità ridotta e di accessori acustici per i passeggeri con disabilità visiva e pulsanti di fermata in Braille.

L’introduzione dei nuovi 15 bus ha confermato l’impegno verso la transizione ecologica da attuare anche con l’introduzione di mezzi a basso impatto ambientale: dall’avvio del nuovo contratto di servizio sono stati immessi 138 nuovi autobus (il 26% del totale). È stata confermata per luglio 2023 la consegna del primo lotto di bus elettrici modello E-WAY lunghi 12 metri di Iveco destinato ai servizi di Padova (16 autobus): entreranno in esercizio nei tempi strettamente necessari al completamento degli allestimenti e degli impianti di ricarica concorrendo al consistente piano di rinnovo della flotta.

Redazione

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv