mercoledì, 19 Giugno 2024
adv
HomeVanFord Pro amplia la sua gamma a zero emissioni

Ford Pro amplia la sua gamma a zero emissioni

L'E-Transit Courier è un nuovo veicolo commerciale 100% elettrico 1 che offre maggiore connettività e produttività ai clienti che utilizzano van compatti.

adv

L’Ovale Blu amplia la gamma dei suoi innovativi furgoni commerciali elettrificati e connessi con il nuovo E-Transit Courier, completamente integrato con la piattaforma di software e servizi Ford Pro, per favorire un funzionamento del veicolo ancora più efficiente. Per incrementare ulteriormente la produttività, E-Transit Courier è stato completamente riprogettato con un vano di carico più ampio e flessibile, che offre il 25% di volume in più rispetto al modello precedente, oltre alla possibilità di trasportare due Europallet.

Il nuovo veicolo, che rientra nell’investimento globale di Ford da oltre 50 miliardi di dollari per la transizione elettrica, rappresenta un ulteriore passo verso l’elettrificazione dell’iconica famiglia Transit, aggiungendosi alla gamma di veicoli commerciali Ford Pro accanto ai più grandi E-Transit ed E-Transit Custom.

Ford Pro Charging offre soluzioni per la ricarica domestica, in deposito e pubblica, che comprendono l’installazione dell’hardware e la disponibilità di un software di gestione, capace di ottimizzare il processo di ricarica. Il processo di gestione, grazie al Ford Pro Charging, supporterà più rapidamente sia le ricariche domestiche sia quelle pubbliche. Secondo Ford Pro, il nuovo E-Transit Courier sarà molto apprezzato dai clienti che effettuano la ricarica a casa; l’obiettivo è una ricarica domestica notturna da 11 kW AC in 5,7 ore 3 con la possibilità di programmarla nelle ore più convenienti in termini di risparmio energetico, semplicemente utilizzando il touchscreen di bordo o il software di ricarica del deposito.

E-Transit Courier arricchisce il suo segmento, grazie a prestazioni elettriche senza compromessi, una maggiore capacità di carico e una connettività completamente integrata che include soluzioni di ricarica, il Ford Pro E-Telematics e il sistema di uptime FordLiive”, ha dichiarato Hans Schep, General Manager Ford Pro Europe. “La lunga leadership di mercato di Ford Pro ci permette di avere una visione completa delle esigenze dei clienti per aiutarli a ottenere una maggiore produttività dai loro furgoni compatti, offrendo la massima connettività e funzionalità di sempre”.

Il nuovo E-Transit Courier farà il suo debutto al pubblico in occasione del Commercial Vehicle Show di Birmingham, Regno Unito, in programma dal 18 al 20 aprile, con l’avvio della produzione previsto per il 2024. I clienti potranno ordinare i modelli di Transit Courier con motore a benzina e diesel a partire dall’estate 2023, con le prime consegne entro la fine dell’anno.

adv
Articolo precedente
Articolo successivo
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv