mercoledì, 29 Novembre 2023
adv
HomeTruckLa raccolta dei rifiuti diventa ecologica

La raccolta dei rifiuti diventa ecologica

HTWO Fuel Cell di Hyundai Motor Group fornirà energia pulita ai mezzi commerciali ENGINIUS di FAUN.

adv

HTWO, il brand di Hyundai Motor Group dedicato ai sistemi a celle a combustibile di idrogeno, ha firmato una partnership con ENGINIUS – sussidiaria del Gruppo FAUN, uno dei principali attori del mercato europeo dei camion per la raccolta dei rifiuti – per la fornitura di sistemi fuel cell destinata alla produzione di massa di camion commerciali alimentati a idrogeno.

Attraverso la partnership, il sistema fuel cell da 90 kW di HTWO sarà abbinato al telaio ENGINIUS per fornire energia a emissioni zero ai camion per la raccolta dei rifiuti e ai camion cargo di medie dimensioni per la consegna di merci all’interno delle città.

ENGINIUS è il primo produttore europeo di camion ad ottenere l’omologazione UE per i veicoli FCEV e ha già fornito 60 camion BLUEPOWER per la raccolta dei rifiuti a diverse società di smaltimento in tutta Europa. L’autocarro di medie dimensioni CITYPOWER, che ENGINIUS ha presentato all’IAA Transportation 2022, sarà equipaggiato con il sistema di celle a combustibile HTWO. I test saranno effettuati nel 2024, mentre la produzione in serie è prevista a partire dal 2025.

“Questa partnership strategica con ENGINIUS rappresenta un altro importante passo nell’attuazione della mission di HTWO di emancipare l’umanità dalla dipendenza dai combustibili fossili nel settore dei veicoli commerciali” ha dichiarato Taewon Lim, Executive Vice President dell’Hydrogen and Fuel Cell Business Center di Hyundai Motor Group.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari