domenica, 23 Giugno 2024
adv
HomeTruckI 50 anni di attività? Milani Autotrasporti li festeggia con un nuovo...

I 50 anni di attività? Milani Autotrasporti li festeggia con un nuovo T 480 SC Turbo Compound

Il rapporto di fiducia con la losanga nasce nel 2013 e da allora non si è più interrotto

adv

Da tanti anni punto di riferimento nel settore del riciclo del vetro, la Milani Giovanni
Autotrasporti Srl è specializzata prevalentemente nel trasporto nazionale. L’azienda, con sede amministrativa e logistica a Rovello Porro (CO), si occupa del trasporto di materiale come vetro, alluminio, plastica, metalli, nonché terre, scarti legnosi, destinati agli impianti di lavorazione che daranno nuova vita al prodotto.
L’azienda è stata fondata a Misinto, vicino a Monza, nel 1973 da Giovanni Milani e la moglie Maria; nel 2000 entra anche Mirko, figlio di Giovanni, che riesce a far crescere ancor di
più l’attività. Nel 2010 avviene il passaggio da realtà artigiana a Società – s.r.l. – e il contestuale trasferimento nella nuova sede operativa nella zona industriale di Rovello Porro (CO). L’acquisizione nel 2011 di un ramo d’azienda di trasporto conto terzi, permette di incrementare ulteriormente il parco veicoli e il team di autisti per soddisfare le nuove richieste del mercato. Nel 2014 entra in azienda anche Tania, figlia di Giovanni, alla quale viene interamente affidata la gestione amministrativa della società che nel 2013 entra per la prima volta in contatto con il brand Renault Trucks, marchio finora conosciuto ma mai utilizzato. Proprio in quell’anno, Mirko decide di acquistare dalla concessionaria RE.VI. di Cassano Magnago (VA), il primo veicolo Renault Trucks, un T 460 SC con pacchetto manutenzione Excellence. Successivamente a questo primo acquisto, la flotta viene incrementata con un secondo T 480, un 520 poco tempo dopo e altri nel corso degli anni successivi.
Dopo aver testato altri marchi presenti sul mercato, l’azienda decide di confermare la propria fiducia al brand transalpino, acquistando un nuovissimo T 480 SC con nuovo motore DE13 e tecnologia Turbo Compound. “Sono rimasto colpito dall’approccio commerciale proposto da Renault Trucks e dalla concessionaria nei confronti di questa nuova tecnologia. Non solo mi è stata raccontata ma mi è stata data l’opportunità di provare su strada e ricevere tutti gli accorgimenti tecnici da un driver esperto”, conferma Mirko. “Oltre alla macchina, che riteniamo di alto livello, il servizio post-vendita e la preparazione del venditore è per noi un valore aggiunto” conclude Mirko, sottolineando come preparazione e rapidità d’intervento da parte della rete di assistenza, giochino un ruolo fondamentale nella scelta e nell’acquisto di un nuovo veicolo.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv