mercoledì, 12 Giugno 2024
adv
HomeTruckGruppo D’Innocenti sceglie ancora una volta l'efficenza di Volvo

Gruppo D’Innocenti sceglie ancora una volta l’efficenza di Volvo

Il Gruppo romano ha acquistato da FCA, storica concessionaria Volvo Trucks di Roma, 52 nuovi veicoli da impiegare per le consegne espresse a medio e lungo raggio in Italia e in Europa

adv

Fondato a Roma nel 1985 da Massimo D’Innocenti e oggi tra i maggiori player in Italia nel trasporto espresso, Gruppo D’Innocenti ha acquistato dalla concessionaria FCA 52 nuovi trattori Volvo Trucks FH 4×2, con motore D13 da 420 cavalli con tecnologia turbocompound, che sfrutta l’energia in eccesso per fornire una coppia superiore, garantendo potenza e massima efficienza nei consumi. I veicoli si aggiungono a un parco macchine di oltre 200 trattori stradali e 400 semirimorchi, allestiti per qualsiasi tipologia di merce.

“Ho scelto di riacquistare veicoli Volvo perché, dati alla mano, garantisce consumi ridotti e azzera quasi completamente i fermi macchina. Per stare sul mercato oggi devi lavorare sulla marginalità, nonostante l’aumento dei costi. I miei veicoli percorrono in media 130 mila km all’anno: ogni riduzione anche minima di costi e consumi, moltiplicato sull’intera flotta, assume un grande valore”, ha dichiarato Massimo D’Innocenti, Patron del Gruppo, che oggi guida l’azienda affiancato da tre dei suoi quattro figli, Daniele, Damiano e Sara.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv