venerdì, 24 Maggio 2024
adv
HomeTruckFUSO avvia la produzione europea dell'eCanter Next Generation

FUSO avvia la produzione europea dell’eCanter Next Generation

L’eCanter Next Generation è ora disponibile in 42 varianti complessivamente, con sei passi e peso totale a terra compreso tra 4,25 e 8,55 tonnellate.

adv

Più potente, ancora più efficiente, con un’autonomia maggiore, senza dimenticare l’ampia gamma di impieghi possibili e la neutralità carbonica durante la marcia: sono queste le parole chiave che riassumono al meglio l’eCanter Next Generation di FUSO. Dopo l’anteprima europea all’IAA Transportation di Hannover, avvenuta a settembre del 2022, l’affiliata giapponese di Daimler Truck FUSO festeggia l’avvio della produzione in Europa del truck leggero completamente elettrico. L’evento, svoltosi nello stabilimento di produzione di Mitsubishi FUSO Europe (‘MFTE’) di Tramagal, in Portogallo, ha visto la partecipazione di rappresentanti dell’Azienda e di ospiti del mondo della politica e dell’economia, riuniti per festeggiare l’uscita del primo esemplare di eCanter Next Generation dalle linee di montaggio europee.

Dall’introduzione dell’eCanter, avvenuta nel 2017, il marchio FUSO è considerato un pioniere ed un precursore dei truck elettrici e lavora costantemente all’implementazione di soluzioni di trasporto sostenibili. Sono ormai più di 550 gli eCanter FUSO impiegati nel lavoro dai Clienti di Europa, Giappone e Stati Uniti, nonché di Australia e Nuova Zelanda. L’eCanter Next Generation prosegue ora questa storia di successo e la eleva ad un livello nuovo. La produzione dell’autocarro leggero elettrico è iniziata nello stabilimento gemello di Kawasaki, in Giappone, già nel primo trimestre del 2023. Kawasaki fornisce il FUSO eCanter Next Generation in Giappone e in tutti gli altri mercati extraeuropei del mondo.

In Europa, il FUSO eCanter Next Generation sarà inizialmente in vendita in 17 mercati (Francia, Spagna, Portogallo, Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Svezia, Finlandia, Slovacchia, Grecia e Polonia).

Per soddisfare ancor meglio le esigenze dei Clienti, FUSO ha fatto confluire nell’eCanter Next Generation diverse modifiche e perfezionamenti: dai sei passi differenti ai tre diversi pacchetti batteria – S, M e L.

 

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv