Elli (Volkswagen Group) continua ad ampliare la propria rete in tutta Europa

Prosegue la rapida espansione dell’infrastruttura ad alta potenza: oltre 900mila punti di ricarica, in crescita dell’80% circa negli ultimi due anni.

5
Da sinistra, Steffen Reiche (Membro del Board Volkswagen Veicoli Commerciali con responsabilità per la Produzione), Rainer Zietlow (detentore Guinness World Record), Joschi Jennermann (CEO di Elli Mobility) e Lars Krause (Membro del Board Volkswagen Veicoli Commerciali con responsabilità per Vendite e Marketing) al via dell’ID. Buzz world tour davanti al Customer Center Volkswagen Veicoli Commerciali di Hannover.

Volkswagen Group Charging GmbH (Elli) sta rafforzando la propria posizione di fornitore di ricarica di riferimento in Europa. Ad oggi, i suoi clienti possono accedere a circa 900.000 punti di ricarica pubblici – inclusi 80.000 ad alta potenza (High-Power Charging, HPC) – in 28 Paesi europei utilizzando l’app Elli, la Elli Charging Card o la Charge&Fuel Card. La rapida espansione va di pari passo con l’introduzione di un nuovo modello di tariffazione trasparente, che rende la ricarica più comoda, affidabile e conveniente in tutta Europa.

Il network Elli sarà testato in maniera approfondita da Rainer Zietlow, pilota da Guinness dei Primati, che collabora con Elli e Volkswagen Veicoli Commerciali per un nuovo ambizioso viaggio intorno al mondo a bordo di un Volkswagen ID. Buzz Pro. L’obiettivo è stabilire un nuovo Guinness World Record per il “maggior numero di Paesi visitati con un veicolo elettrico”. In circa un anno, Zietlow attraverserà più di 75 Paesi: dall’Europa all’Asia,
all’Australia, all’Africa, fino al Sud e al Nord America, per finire in Canada. La tappa europea lo porterà in Austria, Italia, Francia, Turchia e altri Paesi ancora.

adv