
In uno scenario incorniciato dalla bellezza del paesaggio siciliano, si è svolta la Convention Euromaster Italia 2025, un evento di particolare rilevanza che quest’anno ha segnato i quindici anni di attività del network nel Paese. Un appuntamento non solo celebrativo, ma anche un’importante occasione di riflessione, condivisione e visione strategica orientata al futuro. Alla presenza di affiliati, partner commerciali, fornitori e collaboratori, l’evento di due giorni ha permesso di fare il punto su un percorso costellato da sfide, innovazioni e traguardi significativi, ponendo le basi per una nuova fase evolutiva della Rete. Il programma della Convention si è articolato in sessioni tematiche che hanno affrontato in maniera trasversale le tre direttrici fondamentali del modello Euromaster: esperienza, innovazione e centralità del cliente.
“Oggi Euromaster Italia è molto più di una Rete. È un ecosistema dinamico e coeso, in cui ogni affiliato, ogni persona, ogni cliente rappresenta un nodo vitale. Abbiamo costruito valore, non solo in termini di business, ma soprattutto in termini di relazione e fiducia” ha sottolineato il Ceo Cristiano Oliviero in apertura dei lavori. A seguire, Maurizio Bramezza, responsabile Comunicazione Euromaster Italia, ha evidenziato l’importanza di un’identità condivisa capace di generare senso di appartenenza: “Quando gli invitati definiscono questo appuntamento come la “Convention delle emozioni” comprendiamo di aver raggiunto un obiettivo profondo. Perché un brand non vive solo di strategie e investimenti, ma anche dell’impatto umano che riesce a generare”.
La parte conclusiva dell’evento ha posto lo sguardo sul futuro, con l’intervento della Next Generation, giovani professionisti già pienamente inseriti nel network, protagonisti di una visione nuova e orientata al cambiamento.