mercoledì, 12 Giugno 2024
adv
HomePartsZF entra a far parte di Navigation Data Standard Association

ZF entra a far parte di Navigation Data Standard Association

I dati cartografici giocano un ruolo importante, soprattutto nello sviluppo di funzionalità avanzate di assistenza alla guida o di guida autonoma. Per questo è fondametnale che siano sempre più standardizzati

adv

ZF – gruppo tecnologico attivo a livello globale che fornisce sistemi per autovetture, veicoli commerciali e industriali e applicazioni nell’ambito della tecnologia industriale, consentendo la mobilità di nuova generazione – è entrata a far parte di Navigation Data Standard (NDS) Association, associazione in cui costruttori automotive, fornitori, sviluppatori di mappe e di applicazioni e servizi basati su mappa stanno stabilendo uno standard globale per le mappe digitali nei formati di risoluzione Standard Definition (SD) e High Definition (HD).

ZF contribuirà con le proprie competenze allo sviluppo di soluzioni di sistema e di tecnologia sensoristica intelligente, beneficiando dello scambio aperto con clienti e altri player del settore automotive di informazioni relative a soluzioni cartografiche digitali.

L’azienda utilizzerà lo standard sia per la propria attività legata allo sviluppo di avanzate funzionalità per la guida assistita e autonoma, sia per ampliare il proprio portfolio verso il veicolo software-defined – ad esempio, per quando riguarda i servizi di localizzazione o le offerte vehicle-to-everything (V2X), che mettono in collegamento il veicolo con l’ambiente circostante.

“Come membro, possiamo accedere allo standard e partecipare attivamente al suo sviluppo futuro” spiega il Dr. Dirk Walliser, Head of Research and Development at ZF. “L’accesso alle funzioni NDS ci facilita nello sviluppo di soluzioni globali basate su dati geografici per il veicolo software-defined del futuro e nell’offrirle in base alle esigenze del mercato – in tutto il Gruppo. Con la diffusione del veicolo software-defined e l’aumento dell’importanza delle moderne funzionalità di assistenza che ne deriva, diviene per noi sempre più importante l’utilizzo di dati cartografici standardizzati anche per la riproduzione basata su cloud delle nostre funzionalità”.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv