domenica, 21 Luglio 2024
adv
HomeMobilitàBirò inaugura il terzo servizio di sharing a Santa Margherita Ligure

Birò inaugura il terzo servizio di sharing a Santa Margherita Ligure

In occasione del compleanno del brand e a un anno dal lancio del primo servizio sull’isola di Procida, Birò arriva in Riviera

adv

Estrima festeggia i 14 anni dalla nascita di Birò, il più piccolo veicolo elettrico a quattro ruote, e il primo anniversario dell’attivazione di Birò share sull’isola di Procida, inaugurando un ulteriore passo verso l’espansione del progetto: il lancio del terzo servizio di  birò share in Italia Santa Margherita Ligure.

Durante la stagione turistica 2023, cittadini e visitatori potranno usufruire di alternative di mobilità green a 360 gradi: bus elettrici per Portofino, bike sharing elettrico e car sharing elettrico grazie a Birò. La conformazione geografica ligure, caratterizzata da un territorio montuoso e collinare a picco sul mare con vie strette e tortuose, rappresenta un importante limite per i facili spostamenti. Inoltre, la grande affluenza turistica crea situazioni di traffico elevato in quasi tutte le stagioni dell’anno. Il miglioramento dell’organizzazione della viabilità di accesso al sistema urbano è quindi all’ordine del giorno nelle attività delle istituzioni.

“14 anni fa il primo Birò iniziava ad appoggiare sull’asfalto della strada le sue ruote. Da allora di strade ne abbiamo percorse tante, con migliaia di Birò e decine di migliaia di utilizzatori” dichiaraMatteo Maestri, Presidente di Estrima S.p.A. “Festeggiando questo compleanno con l’avvio di biro share a Santa Margherita Ligure, si consolida il nostro servizio per migliorare la vita, la mobilità e il paesaggio delle bellezze delle nostre terre, così come abbiamo già fatto nell’isola di Procida e nel borgo toscano di Peccioli”.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv