domenica, 23 Giugno 2024
adv
HomePartsWebfleet e RIO insieme per fornire soluzioni per la gestione integrata delle...

Webfleet e RIO insieme per fornire soluzioni per la gestione integrata delle flotte per MAN

La nuova partnership sarà operativa in Europa a partire dalla seconda metà di quest'anno

adv

Bridgestone Mobility Solutions, business unit di Bridgestone, ha annunciato al transport logistic 2023, la nuova partnership con RIO, fornitrice di servizi digitali, parte di TRATON SE e sorella dei brand di veicoli commerciali MAN, Scania e Volkswagen Truck & Bus.

In quanto parte dell’accordo, Webfleet, la soluzione di Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, permetterà l’integrazione delle proprie soluzioni telematiche su tutti i camion MAN dotati dell’esistente hardware OEM di MAN, RIO Box. L’implementazione del marchio di camion nel programma Webfleet OEM.connect consente ai proprietari di flotte che includono questi marchi di veicoli di avere accesso all’interfaccia e ai servizi di gestione del parco veicoli di Webfleet, aiutando ad aumentare la produttività delle flotte, la conformità alle normative vigenti e la sicurezza, senza aver bisogno di installare o di utilizzare alcun hardware aggiuntivo. Inoltre, i camion e i veicoli commerciali leggeri (LCV) MAN non dotati dell’hardware OEM pre-installato, così come anche mezzi commerciali di altri marchi per i quali si desideri utilizzare il portale RIO, possono essere equipaggiati con l’hardware Webfleet.

“Il disaccoppiamento dell’hardware telematico dal portale di servizi è un altro passo verso la realizzazione di soluzioni telematiche ancora più flessibili e accessibili per i proprietari di parchi veicoli e per i conducenti, contribuendo a plasmare un futuro della mobilità più sicuro, sostenibile ed efficiente”, ha affermato Taco van der Leij, Vice President Webfleet Europe in Bridgestone Mobility Solutions. Jan Kaumanns, CEO di RIO ha aggiunto: “La connessione bidirezionale e reciproca dei nostri hardware e software telematici consente ai clienti di utilizzare le loro soluzioni telematiche preferite a prescindere dalle flotte miste o dall’hardware preinstallato. Questi approcci aperti sono il futuro della gestione della flotta“.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv