mercoledì, 19 Giugno 2024
adv
HomePartsSicil-Frigo piange il fondatore Giovanni Barba

Sicil-Frigo piange il fondatore Giovanni Barba

La Redazione della Rotta dei Trasporti rivolge alla famiglia le più sentite condoglianze.

adv

L’aveva fondata a Motta Sant’Anastasia, in provincia di Catania, come ditta artigianale di produzione gruppi frigoriferi. Era l’alba del brand Sicil-Frigo, che nasceva per volontà di Giovanni Barba e Giuseppe Romeo, oggi riferimento in Sicilia (e non solo) come produttore di celle isotermiche e allestimenti di veicoli industriali e commerciali. Nella notte tra lunedì 30 e martedì 31 Barba si è spento a 85 anni, mentre era ricoverato per accertamenti.

Per me – ricorda Giuseppe Romeo – è stato come un fratello maggiore, mi ha insegnato tutto sui gruppi frigoriferi. È un momento di grande tristezza per tutti noi in azienda“. Barba negli ultimi anni era il primo ad arrivare a Belpasso, nella seconda sede di Sicil-Frigo, inaugurata nel 2017, di cui l’imprenditore catanese andava particolarmente orgoglioso.
Domani, mercoledì 1 febbraio, l’ultimo addio nella sua Zafferana Etnea. Giuseppe e i figli Davide e Federica Romeo, con tutti i dipendenti e fornitori di Sicil-Frigo, si stringeranno alla moglie Anna Cavallaro e ai figli Giancarlo e Susanna

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv