mercoledì, 12 Giugno 2024
adv
HomePartsDiesel Technic: pompe acqua sempre più affidabili

Diesel Technic: pompe acqua sempre più affidabili

Le tenute meccaniche costituiscono il cuore di ogni pompa dell'acqua e devono essere della massima qualità per evitare perdite.

adv

La gamma di parti e accessori universali di Diesel Technic – azienda fondata in Germania nel 1972  e oggi uno dei più importanti fornitori di ricambi e accessori automotive – per veicoli commerciali e industriali è cresciuta costantemente nel corso degli anni, con l’obiettivo dichiarato da parte dell’azienda di rappresentare sempre più un one-stop-shop per la propria clientela.

Di recente, l’azienda ha ulteriormente arricchito la sua gamma di pompe acqua a marchio DT Spare Parts – che offre attualmente circa 40.000 ricambi e accessori automotive, supportati da un’offerta completa di servizi – con un nuovo codice destinato a un vasto numero di applicazioni MAN, arrivando a offrire oggi più di 210 codici differenti di questi componenti fondamentali per prevenire il surriscaldamento del motore. La novità introdotta è destinata ad alcune applicazioni MAN dove è presente un particolare tipo di pompa acqua, montata all’esterno del motore e quindi soggetta a maggiori vibrazioni. La tenuta meccanica utilizzata da Diesel Technic per la nuova pompa dell’acqua, così come in tutta la sua offerta di questo genere di componenti, è inserita a pressione nell’alloggiamento della pompa e, grazie anche a uno strato di sigillante speciale, impedisce la torsione e l’allentamento. Le molle perfettamente adeguate alla tenuta garantiscono la corretta pressione di contatto delle rondelle in carburo di silicio. Diesel Technic ha inoltre ottimizzato gli accessori per il montaggio e fornisce il ricambio con le viti necessarie velocizzando l’installazione della pompa acqua, e assicurandone la correttezza, aspetto fondamentale per evitare vibrazioni causate da squilibri, che possono usurare più rapidamente la pompa

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv