venerdì, 24 Maggio 2024
adv
HomeMobilitàUn NEOPLAN Cityliner per Autoservizi Guerra

Un NEOPLAN Cityliner per Autoservizi Guerra

Dopo quasi 70 anni di storia, Livio Guerra ha voluto premiare la sua costanza e abnegazione per l’azienda di famiglia coronando un sogno che aveva da un po’ nel cassetto ampliando e impreziosendo la sua flotta

adv

La storia di Autoservizi Guerra inizia negli anni Cinquanta su iniziativa di Ado Guerra affiancato dalla moglie Lina che, forte di un’esperienza di meccanico maturata riparando residuati bellici, vi ha poi affiancato un’attività di trasporto persone a noleggio con autista, prima con un’auto e poi con i primi pulmini fino a veri e propri autobus. L’attività di quella che si può definire una vera e propria azienda di famiglia è cresciuta anno dopo anno, al punto che la sede originaria di Onigo di Pederobba, sempre in provincia di Treviso, ha iniziato a essere troppo sacrificata e quindi, a metà degli anni Novanta, si richiede il trasferimento nella sede attuale. Tempo pochi anni e in azienda fa il suo ingresso il figlio Livio che dà un nuovo impulso all’attività.

“Ho grande fiducia nei marchi tedeschi: quando ho affiancato mio padre nella gestione dell’azienda le mie scelte sono sempre andate in quella direzione e i risultati mi hanno dato ragione – afferma Livio. L’incontro con MAN è avvenuto però in tempi più recenti, per essere precisi nel 2016, con il primo MAN Lion’s Coach. L’esperienza è stata molto positiva e così due anni dopo è arrivato un NEOPLAN Tourliner. Sopravvissuti all’emergenza Covid ora il mercato del noleggio è in grande fermento e quindi mi sono deciso ad aggiungere alla flotta questo NEOPLAN Cityliner che da alcuni anni era in cima ai miei desideri. Sono il titolare dell’azienda ma anche il primo autista e questo sarà il MIO bus”.

La flotta di Guerra Autoservizi Srl si compone di otto bus granturismo, dei quali il nuovo NEOPLAN Cityliner diventa l’ammiraglia, e di altrettanti scuolabus. “Non abbiamo mai fatto servizi TPL – spiega Livio Guerra -, perché i trasporti scolastici e i servizi per aziende, comunità e agenzie viaggio sono il nostro core-business che ci fa viaggiare un po’ dappertutto, da tutta Italia a mezza Europa. Siamo un’azienda molto presente nel nostro territorio e la qualità e puntualità dei nostri servizi, grazie anche a bus affidabili e sempre attentamente manutenuti, ci ha garantito quella continuità di commesse che sono alla base di ogni business solido e fruttuoso. Io sono il titolare ma anche autista, è un lavoro che mi piace e con il nuovo NEOPLAN Cityliner sarà ancora più piacevole. Sono orgoglioso di portare avanti una tradizione familiare di quasi settant’anni e poi in questo periodo la gente pare aver riscoperto il piacere di viaggiare, quindi anche le prospettive future sono positive”.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv