venerdì, 24 Maggio 2024
adv
HomeMobilitàAziendeLa veneziana ACTV ha scelto gli autobus elettrici di Industria Italiana Autobus

La veneziana ACTV ha scelto gli autobus elettrici di Industria Italiana Autobus

adv

IIA si aggiudica la gara di ACTV di Venezia per la fornitura di 33 autobus da 12 metri elettrici, completi di sistema di ricarica. Il Citymood 12e (100% Elettrico Italiano) per questa fornitura sarà infatti accompagnato dal sistema di ricarica Siemens che attraverso la gestione del HW e SW fornito, garantirà la ricarica notturna dei mezzi.

La selezione effettuata da ACTV ha visto i nostri Citymood 12e impegnati anche nella simulazione reale del servizio sulle linee che gli accoglieranno risultando particolarmente performanti.

Il Citymood 12e (100% Elettrico Italiano) è dotato di batterie al litio NMC di nuova generazione ad alta densità di ricarica e 230 KW di potenza e 3.000 Nm di coppia grazie al sistema di trazione Siemens. Tale conformazione consentirà ai mezzi di ACTV di coprire l’esercizio quotidiano di circa 20h e 300km.

Con quest’ultimo colpo l’autobus Elettrico Italiano è arrivato ad una aggiudicazione complessiva di oltre 300 mezzi che saranno i protagonisti della transizione ecologica del trasporto pubblico nazionale.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv