mercoledì, 19 Giugno 2024
adv
HomeIn evidenzaSicurezza stradale, il video di Volvo Trucks

Sicurezza stradale, il video di Volvo Trucks

L'obiettivo è quello di parlare ai bambini in età scolare di tutto il mondo, trasmettendo loro l'importanza di un comportamento prudente, oltre a sensibilizzarli sulla presenza dei mezzi pesanti nel traffico.

adv

STOP, LOOK, WAVE! Un messaggio semplice, ma in grado di salvare delle vite. Ed è anche il tema del nuovo video musicale di Volvo Trucks, lanciato durante la Settimana mondiale della sicurezza stradale 2023 delle Nazioni Unite. L’obiettivo è quello di parlare ai bambini in età scolare di tutto il mondo, trasmettendo loro l’importanza di un comportamento prudente, oltre a sensibilizzarli sulla presenza dei mezzi pesanti nel traffico. Ogni anno, circa 1,3 milioni di persone muoiono e 50 milioni rimangono ferite a causa di incidenti stradali. Per chi ha tra i 5 e i 29 anni, gli incidenti stradali costituiscono la principale causa di morte. Sulla strada, un decesso su quattro riguarda pedoni e ciclisti. Nel tentativo di migliorare la situazione, l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) organizza ogni anno la Settimana mondiale della sicurezza stradale delle Nazioni Unite, invitando i singoli e le organizzazioni a contribuire all’obiettivo dell’ONU di ridurre del 50% entro il 2030 il numero di decessi e feriti dovuto agli incidenti stradali. Il contributo di Volvo Trucks è un programma di formazione per bambini, dal tema STOP, LOOK, WAVE!, che insegna loro a essere più prudenti nel traffico. Il programma include una canzone e un video musicale inediti che insegnano ai bambini di tutto il mondo ad attraversare la strada in sicurezza.
Il video musicale e il materiale formativo lanciati durante la Settimana della sicurezza stradale dell’ONU sono un aggiornamento del programma lanciato nel 2015. Da allora, il programma ha coinvolto bambini in oltre 30 Paesi.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv