giovedì, 23 Maggio 2024
adv
HomeMobilitàFord presenta E-Tourneo Courier 100% elettrico

Ford presenta E-Tourneo Courier 100% elettrico

Il veicolo è uno dei dieci mezzi 100% elettrici che Ford offrirà in Europa entro il 2024, con l’obiettivo di vendere esclusivamente veicoli a zero emissioni entro il 2035. 

adv

In occasione del Bring On Tomorrow Live, evento realizzato per presentare la strategia elettrica senza compromessi dell’Ovale Blu, l’azienda ha presentato al pubblico E-Tourneo Courier 100% elettrico, il multi-activity vehicle a cinque posti con un design distintivo ispirato ai SUV, che racchiude in dimensioni compatte, ideali per la città, un ampio spazio per i passeggeri e i loro bagagli.

L’ultimo nato della versatile famiglia Tourneo di Ford è dotato di una sofisticata trasmissione 100% elettrica, completata da un’ampia gamma di funzionalità digitali e connesse, tra cui i comodi aggiornamenti over-the-air in grado di far evolvere il veicolo nel tempo, che contribuiscono a rendere l’esperienza di possesso ancora più attraente e accessibile.

“Prodotti innovativi come E- Tourneo Courier rappresentano il futuro di Ford in Europa: elettrico, divertente e spinto da un irrefrenabile spirito di avventura. Il nostro nuovo multi-activity vehicle 100% elettrico è l’ultima dimostrazione della nostra accelerazione verso una produzione globale di veicoli elettrici su larga scala, connessi, un vero e proprio must-have per i nostri clienti”, ha dichiarato Martin Sander, General Manager di Ford Model e Europa.

Il veicolo può essere ricaricato in stazioni da 11 kW in corrente alternata o fino a 100 kW in corrente continua. La gestione della ricarica domestica è resa più semplice dalla pratica app e dalla possibilità di pianificare gli orari di ricarica tenendo conto delle tariffe energetiche più convenienti, ove disponibili. Una tipica ricarica notturna domestica richiede mediamente meno di 6 ore per passare dal 10 al 100%. Il software Ford e la rete di ricarica Blue Oval Charge Network – che è una delle più grandi d’Europa, destinata a includere 500.000 punti di ricarica entro il 2024 – facilitano anche la ricarica pubblica. Con una ricarica  in corrente continua, i clienti possono aggiungere 87 km di autonomia in appena 10 minuti e possono passare dal 10 all’80% di ricarica in meno di 35 minuti.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv