mercoledì, 19 Giugno 2024
adv
HomeMobilitàNasce GreenForce, per una mobilità sempre più sostenibile

Nasce GreenForce, per una mobilità sempre più sostenibile

Soluzioni avanzate con un focus su fuel cell a idrogeno, conversione di motori diesel in bi-fuel a idrogeno o a gas, biometano

adv

Il debutto è previsto in occasione di Hydrogen Expo, mostra-convegno dedicata al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’idrogeno, in programma a Piacenza dal 17 al 19 maggio 2023.

Con sede a Serralunga di Crea, in provincia di Alessandria, GreenForce nasce con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per la mobilità sostenibile in Italia e in Europa, attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie e soluzioni innovative. La start up, fondata da Aldo Longana, Roberto Sterza ed Ecomotive Solutions del Gruppo Holdim, tutti con una consolidata esperienza del mercato da molti anni, offre un’ampia gamma di soluzioni e prodotti, dalle catene cinematiche a celle combustibile alla conversione di motori diesel in bi-fuel a idrogeno o a gas.

Diversi e variegati i settori e i target a cui la neonata società si rivolge: in primis la mobilità su gomma, ma anche i settori ferroviario, nautico, agricolo, dei cantieri e delle costruzioni, fino alle applicazioni industriali. Il suo punto di forza è quello di creare una forte partnership con i produttori di veicoli, i grandi utilizzatori e i produttori mondiali di componentistica, per garantire il know-how necessario a un’offerta tecnologica all’avanguardia.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv