giovedì, 23 Maggio 2024
adv
HomeTruckIVECO S-Way LNG in livrea rosa a fianco del Giro d'Italia

IVECO S-Way LNG in livrea rosa a fianco del Giro d’Italia

Come in un team ogni corridore mette a disposizione della squadra le caratteristiche che lo rendono vincente, così IVECO offre una gamma completa e versatile, capace di adattarsi alla mission, rinnovando e riflettendo il suo spirito di squadra e l’anima sportiva in virtù di un’economia circolare che porta benefici all’ambiente e alle persone.

adv

Due Daily e un IVECO S-Way LNG accompagneranno lungo le strade della penisola le 21 tappe del Giro d’Italia 2023, per un totale di circa 7.000 km complessivi: partiti il 6 maggio dalla Costa dei Trabocchi (Abruzzo), arriveranno il 28 maggio a Roma. Durante ogni giornata di gara, l’IVECO S-Way LNG alimentato con il biometano di produzione nazionale fornito da Vulcangas sarà presente in testa alla Carovana, la popolare parata di veicoli decorati che precede i concorrenti per creare un’atmosfera di festa all’insegna di musica e intrattenimento.

In linea con i valori di uno sport sostenibile come il ciclismo, l’IVECO S-Way LNG effettua diverse tappe verso la decarbonizzazione anche durante il Giro d’Italia, grazie a rifornimenti di una tecnologia matura e disponibile come il biometano, che consente di raggiungere una riduzione di emissioni fino al 121%. Il veicolo verrà alimentato presso le principali stazioni di rifornimento presenti lungo il percorso: San Vitaliano, Forlì, Porcari, Torino e Agrate Brianza.

“Per noi di IVECO è un onore fornire i nostri veicoli al Giro d’Italia, prendendo parte attiva a una sensazionale manifestazione sportiva che fa battere il cuore dei nostri clienti e dei nostri autisti – ha dichiarato Massimiliano Perri, Direttore Generale IVECO Mercato Italia – Siamo lieti di mettere a disposizione di un evento tanto amato e animato come il Giro d’Italia l’affidabilità e la resistenza dei nostri mezzi e siamo ancora più orgogliosi di farlo in modo sostenibile, grazie all’IVECO S-Way LNG alimentato a biometano che, oltre a guidare la carovana, guida anche la strada del cambiamento”.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv