mercoledì, 12 Giugno 2024
adv
HomeLogisticaUPS raddoppia l’Hub aereo di Bergamo

UPS raddoppia l’Hub aereo di Bergamo

Nuova facility all'Areoporto di Orio al Serio

adv

UPS ha inaugurato ufficialmente all’aeroporto di Milano-Bergamo di Orio al Serio, sede del principale gateway aereo italiano della società, la sua nuova facility, alimentata al 100% da energia elettrica rinnovabile, per lo smistamento e la consegna dei pacchi, arrivando così a processare fino a 3.800 pacchi all’ora.

Quello di Orio al Serio è uno dei sette aeroporti serviti da UPS in Italia e, con tre voli collegati all’Hub Aereo Europeo UPS a Colonia, la struttura serve la Lombardia, una tra le più importanti realtà industriali europee, che nel 2021 ha raggiunto 136 miliardi di euro di esportazioni, ben oltre il 26% dell’intero export italiano, di cui più del 3% assicurato dalla provincia di Bergamo.

Il nostro impegno a Orio al Serio rappresenta più di un investimento in UPS e nelle nostre capacità: è un investimento nei nostri clienti e nel loro potenziale di crescita e successo” ha dichiarato Britta Weber, Country Manager di UPS Italia. “È particolarmente significativa la scelta strategica compiuta da UPS sull’Aeroporto di Bergamo, in quanto asseconda il processo di sviluppo infrastrutturale e crescita qualitativa intrapreso da SACBO. UPS, partner storico del gestore aeroportuale, dimostra con il suo investimento di credere nella indispensabilità della funzione logistica a supporto dell’economia del territorio” ha confermato Emilio Bellingardi, Direttore Generale SACBO.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv