domenica, 23 Giugno 2024
adv
HomeMobilitàA Bologna i nuovi bus elettrici firmati Karsan

A Bologna i nuovi bus elettrici firmati Karsan

adv

Prosegue l’elettrificazione del trasporto pubblico a Bologna. Dopo i primi bus a zero emissioni entrati in flotta lo scorso maggio, nel 2023 arriveranno gli e-ATA di Karsan.

L’azienda TPER ha firmato, infatti, un contratto per 31 bus elettrici snodabili da 18 metri, di cui 24 fissi e 7 opzionali. Oltre a fornire i bus, Karsan – tra le industrie automobilistiche leader in Turchia – si occuperà anche della loro manutenzione. La consegna è prevista per l’ultimo trimestre del 2023.

“Siamo orgogliosi di aver raggiunto questo successo in Italia e abbiamo nuovi importanti obiettivi da raggiungere in questo mercato in termini di veicoli elettrici. A seguito di questo nuovo accordo, aumenteremo la nostra flotta, che ha già raggiunto le 75 unità, arrivando a 106 entro la fine del prossimo anno. Con quest’ultima gara vinta, inoltre, abbiamo venduto anche il primo autobus elettrico a pantografo della classe 18 metri in Italia. Questa trasformazione proseguirà anche in altri paesi europei” ha dichiarato il CEO di Karsan Okan Baş.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv