venerdì, 24 Maggio 2024
adv
HomeLogisticaEmanuele Ferretti porta il Trasporto al tavolo di Confindustria

Emanuele Ferretti porta il Trasporto al tavolo di Confindustria

Classe 1986, Emanuele Ferretti con il fratello Eugenio rappresenta la terza generazione in Fertrans

adv

Emanuele Ferretti, Amministratore della piacentina Fertrans, è stato nominato Vice Membro Aggiunto della Sezione Trasporti e Servizi logistici di Confindustria Piacenza. La notizia è stata diramata direttamente dall’Associazione nella persona del Presidente Francesco Rolleri. “Ringrazio Emanuele Ferretti per la sua partecipazione all’attività del Consiglio generale, organo che sovrintende alle azioni da intraprendere per il conseguimento dei fini statutari dell’Associazione”, ha affermato Rolleri.

Lunedì 10 luglio si è tenuta la prima riunione d’insediamento del Consiglio generale. “Sono orgoglioso dell’incarico ricevuto – ha commentato Emanuele Ferretti – e della fiducia che viene riposta in me dai componenti di Confindustria Piacenza. L’ingresso nel Consiglio generale rappresenta una rampa di lancio per portare, nelle giuste sedi istituzionali, l’attenzione al trasporto e alla logistica, settore non solo vitale e decisivo per l’economia: il rilancio del trasporto è l’anticamera del più generale rilancio della macroeconomia del nostro Paese”.

Classe 1986, una laurea in Economia aziendale-manageriale, conseguita all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, Emanuele Ferretti con il fratello Eugenio rappresenta la terza generazione in Fertrans, fondata nel 1953 dal nonno Leopoldo. L’azienda ha proseguito la sua espansione con il figlio Gianfranco, che oggi guida Fertrans France. Leader in Italia nel trasporto intermodale, Fertrans ha una forte vocazione internazionale, espressa nelle tratte che ogni giorno percorrono i suoi circa 1.130 veicoli, in particolare Francia, Spagna, Portogallo, Germania e Paesi dell’Est Europa.

Manager brillante e ambizioso, nel settembre 2021 Emanuele Ferretti con il fratello Eugenio e con Diego Pellicioli è stato protagonista della nascita di ESG Rent, società di noleggio di veicoli professionali che, richiamandosi ai valori di Ambiente, Società e Governance – tre fattori centrali nella misurazione della sostenibilità di un investimento – si posiziona oggi al vertice dei player che propongono un mondo di servizi al settore della mobilità delle merci.

 

 

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv