domenica, 23 Giugno 2024
adv
HomeIntermodaleM&A nelle spedizioni: l’italiana Alisped passa alla canadese Delmar

M&A nelle spedizioni: l’italiana Alisped passa alla canadese Delmar

L’azienda acquisita è specializzata nei settori moda, food&beverage, automotive, arredamento e merci pericolose

adv

Cambio di proprietà per Alisped, casa di spedizioni aeree e marittime di Prato, fondata nel 1969 e attiva con sedi e magazzini in tutta Italia. L’azienda – specializzata nei settori di moda, food&beverage, automotive, arredamento e merci pericolose – è stata infatti rilevata da Delmar International Inc, gruppo canadese che pure offre servizi di logistica e soluzioni per la supply chain.

Alisped è “un gioiello” e “un fenomeno dell’industria italiana”, ha commentato Robert Cutler, amministratore delegato di Delmar, sottolineandone inoltre lo straordinario livello di supporto alla clientela e l’ampia conoscenza del mercato italiano.

A seguito dell’operazione Lorenzo Cerretelli, Vice Presidente di Alisped, azienda in cui è presente da 20 anni, assumerà il ruolo di direttore nel gruppo e quello di Managing Partner e President di Delmar Alisped Italy. Nel contesto post-pandemico, ha commentato, “è diventato evidente che la tecnologia e la capacità finanziaria sono requisiti di base essenziali per rimanere rilevanti e avere successo. Io e la mia famiglia sappiamo in prima persona che Delmar ha queste risorse, unirsi a loro fornirà ai nostri dipendenti e clientela con sicurezza e nuove meravigliose opportunità”.

Specializzata nelle spedizioni via aerea e via mare, in import e in export, anche per project cargo, Alisped offre anche servizi di corriere espresso e trasporto su gomma. La società ha filiali a Milano, Bologna, Civitanova Marche, Modena, Torino, Vicenza e Venezia. Ha inoltre presidi in Usa, a Hong Kong, in India, Giappone, Sudafrica, Tailandia, Regno Unito e Vietnam.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv